La casa editrice

Il progetto Francesco D’Amato editore nasce il 9 aprile 2019 con una linea editoriale indipendente e chiara: prediligere saggi legati soprattutto alla storia, alle scienze del linguaggio e a quella che una volta si chiamava varia umanità.

Rigore scientifico ma anche tentativo perenne di rinverdire il vecchio saggio di lettura, non la divulgazione o la volgarizzazione ma la capacità di mantenere lo stile, la curiosità e l’innocenza di fronte alle tematiche più teoriche ed erudite.

Ci piace creare libri in cui il limite è più spesso un legame che una separazione tra parole e cose; una mappa di ciò che all’apparenza sembra essere disperso e pare vivere solo di luce propria come le stelle del cielo, dove vedere strutture quali sono appunto le costellazioni. Anche per questo le nostre collane hanno tutte il nome di una stella o di una costellazione, andando così a formare la volta celeste retta dal nostro Atlante.

Abbiamo concentrato il nostro interesse nell’editoria cartacea, specializzandoci nella realizzazione di libri scientifici, saggistica universitaria e divulgativa, cataloghi di mostre, archeologia, manualistica ed editoria periodica. Il nostro vero punto di forza è la capacità delle varie figure professionali che lavorano al nostro interno di collaborare tra loro alla realizzazione di un progetto editoriale e di seguirne in maniera dettagliata tutte le sue fasi della lavorazione, mettendo in primo piano le esigenze del lettore.

I nostri libri sono distribuiti in tutte le librerie e nei principali store online da Messaggerie libri con la promozione di Emme Promozione.

Il marchio D’Amato appartiene a Infolio digital print srl, società di servizi integrati per l’editoria, nata dalle consolidate esperienze acquisite dai suoi soci nei suoi diversi settori.

Francesco D'Amato editore
marchio della società Infolio digital print srl
Via Alfonso Albanese, 26
84010 Sant'Egidio del Monte Albino
Salerno
P.IVA 05775920654

telefono +39 081 0201102
email info@damatoeditore.it