Salvatore Silvestri

La colonia montana Principe di Napoli in Agerola

a cura di Cavallaro & Mortoro consulting engineering

Progetti speciali
2019, 208 pp., con numerose illustrazioni in bn e a colori
Brossura cucita, formato ventuno centimetri e mezzo per trentuno
ISBN: PS001
  • Volume non in vendita Volume non in vendita Volume non in vendita
Sinossi

In questo libro troverete, dunque, la storia di un sogno che è diventato realtà grazie alla collaborazione dei tanti che hanno condiviso con noi fin dal primo momento questa folle visione: dai tecnici agli operai del cantiere, dalle imprese agli ingegneri, ai dipendenti comunali. A loro va il nostro ringraziamento più sentito. Non è retorica, ma solo la constatazione che i traguardi più ambiziosi si raggiungono remando tutti nella stessa direzione. E la gioia collettiva, direbbe qualcuno, è sempre più straripante e appagante di quella individuale.
La storia del recupero e della trasformazione urbanistica dell’immobile che vi raccontiamo non termina però con queste pagine, continuerà con quelle, ancora più belle, scritte dai giovani di tutto il mondo che riempiranno di vita, di entusiasmo e aspirazioni i corridoi e le aule didattiche dell’edificio tirato a lucido.
La Colonia Montana ora è la “Principe di Napoli”, Università Gastronomica e Centro di Alta Formazione e specializzazione universitaria di Agerola. Saranno tante le storie di successo scritte da queste parti, per essere poi raccontate, chissà, in luoghi lontani.

Allegati
  • Scarica volume intero Scarica volume intero Scarica volume intero